La brochure, il biglietto da visita, un catalogo cartaceo, sono strumenti di marketing apparentemente superflui nel mondo dell’informazione di oggi, un mondo dove smartphone, app, siti web risultano essere i più utilizzati e sicuramente di facile e veloce visualizzazione. In realtà la Valle del Marta non la pensa così e lo dimostra investendo molto anche sulla brochure, è corretto pensare che questo oggetto sia non solo utile ma strategico, un cliente che è stato felice ospite di una struttura, quando tornerà a casa o in ufficio, portando con se un bel libricino, con belle foto e qualche testo scritto a modo, avrà sicuramente piacere nel raccontare agli amici o ai familiari cosa ha visto e cosa ha fatto e l’effetto, sfogliandolo, sarà più che convincente. Inoltre oggi dobbiamo seppur “timidamente” cercare di combattere la veloce corsa all’estinzione del cartaceo in favore del virtuale, le nostre radici camminano solo grazie a testi scritti e grazie a questi, diversamente dalla memoria tramandata, non posso essere cambiate.
Un altro documento che viene consegnato al Valle del Marta o che è possibile scaricare da questa sezione prima dell’arrivo, è la carta dei servizi, all’interno della quale sono riportati tutti i dettagli sulla struttura, orari di check in e check out, periodi di apertura, servizi presenti (ristorante con rispettivi orari, piscina, SPA e sulla beauty farm ecc …) in azienda e sul territorio, regole su come prenotare e su come annullare una prenotazione, dotazioni e caratteristiche architettoniche delle camere, cosa si può e cosa non si può fare . La carta dei servizi può essere considerata una sorta di regolamento da applicare all’interno della struttura, suggeriamo a tutti almeno di leggerla prima di prenotare il soggiorno.